Atiu Srl, Pmi innovativa che opera nel settore della decorazione vetro per il packaging, ha perfezionato un aumento capitale di 5 milioni di euro riservato all’ingresso di nuovi investitori nel capitale sociale. L’operazione è finalizzata allo sviluppo di un nuovo prodotto nell’ambito della decorazione del vetro.
According to a note for the press, the resources raised through the transaction will be entirely allocated to the construction of a new plant in Verona, and to the strengthening of the company’s organisation, led by Tito Trevisan (President and Chief Innovation Officer) and Alessandro Volpato (CEO).
I nuovi soci, capitanati da Luca Pretto (Pasubio Spa di Arzignano, Vicenza), in qualità lead investor, comprendono esponenti di primarie famiglie imprenditoriali italiane, manager con esperienze internazionali e altri investitori retail in grado di apportare competenze e supporto ai soci fondatori, i quali manterranno la maggioranza del capitale.
Banor Sim Spa ha assistito Atiu in qualità di consulente finanziario esclusivo per l’operazione, mentre lo Studio Orrick, Herrington & Sutcliffe (Europe) ha curato gli aspetti legali. Atiu per la finalizzazione dell’operazione si è avvalsa di CrowdFundMe Spa, piattaforma di crowdinvesting quotata su Euronext Growth Milan.
com/lab MF-DJ NEWS
Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.